Stufa in maiolica e canna fumaria

Riscaldamento, climatizzazione, ascensori, fognature, autoclavi... qui si discute di come funzionano e come gestire gli impianti del tuo stabile

Moderatori: alberto, condominiale, Geomcap, CorradoB, antosecret, Am.i.co.

Stufa in maiolica e canna fumaria

Messaggioda pai » 16/03/2012, 22:11

Buonasera a tutti. Avrei intenzione di installare una stufa in maiolica nel mio appartamento. Premessa, la fattibilità della cosa, ho bisogno di una canna fumaria ex-novo. Per questo, ho bisogno del consenso dei condomini? (oltre alla dia, naturalmente). Siamo 4 condomini, e accennando la cosa agli altri, qualcuno ha detto che non si può fare in facciata, e che comunque bisogna edificarla nel rispetto dell'architettura dell'edificio. Cosa ne dite? Grazie e buona serata.
pai
Nuovo Utente

Re: Stufa in maiolica e canna fumaria

Messaggioda Am.i.co. » 17/03/2012, 11:35

Il singolo condòmino ha titolo per realizzare delle opere come la canna fumaria, anche in contrasto alla volontà del condominio. (Consiglio di Stato - sez. V - 3 gennaio 2006, n. 11) . Fonte: http://www.condomini.altervista.org/CanneFumarie.htm

Saluti :D
Sul sito di Marco Venier - Amministratore di Condomini in Roma , troverai modulistica varia, art. del Codice Civile e legislazione sul Condominio e molto altro ancora.
Am.i.co.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda carlo78 » 07/01/2017, 19:45

Salve a tutti

anch' io ho intenzione di installare una stufa nel mio appartamento situato all' ultimo piano di un condominio.

Vorrei sapere se la canna fumaria della stufa può essere installata a parete oppure deve essere installata solamente a tetto (rompendo il solaio).

Grazie.
carlo78
Nuovo Utente

Messaggioda condominiale » 04/02/2017, 20:11

Se hai ancora dubbi collegati qui: http://www.condomini.altervista.org
condominiale
Consulente del Forum
Consulente del Forum

Torna a Impianti e tecnologia